Cakewalk attraverso Le Marche

è uno speciale corso-evento organizzato da Margaret Braun e aperto anche agli appassionati italiani di cake design. Si tratta di un corso di cake design intensivo.

Programma:

Sabato 8 Novembre (il giorno precedente al corso): sentitevi liberi di unirvi a Margaret e ad una guida d'arte locale per un tour a piedi della città di Urbino, osservandone colori, forme, design. Fate vostri i motivi architettonici, l'arte contemporanea, i temi decorativi e apprezzatene la relazione con la progettazione delle torte. Vedremo gli affreschi, le grandi opere del Rinascimento, visiteremo il Palazzo Ducale e la casa d'infanzia di Raffaello - e per tutto il tempo abbozzeremo pensieri, idee e immagini che andranno a costruire la vostra torta. (Blocchi per gli schizzi forniti)

Domenica 9 Novembre (Primo giorno di corso): presso Sant 'Angelo in Vado, appena fuori dal paese, una bellissima antica fattoria. l'Agriturismo IPalazzi è pronta ad ospitarvi. Vi verrà fornita una vera torta a piani, unitamente a tutti i materiali necessari per la sua decorazione. Lavorando col supporto degli appunti raccolti durante la nostra Cakewalk attraverso Urbino, Margaret vi insegnerà le sue tecniche decorative di base, come la creazione di bellissimi colori alimentari, il suo metodo di pittura sulla superficie commestibile ed i suoi segreti per sviluppare di una buona mano per l'utilizzo della sac a poche. Imparerete a realizzare il glossario fondamentale delle bordure di zucchero eseguite a "piping", come medaglioni, spirali, tratteggi, archi, etc. Partendo da qui, Margaret vi guiderà in una discussione sull'importanza della simmetria e dei contrasti per la creazione di un lavoro coerente, armonioso e dinamico. Margaret vi aiuterà a materializzare la vostra visione, espandendo le vostre tecniche e vi incoraggierà a farli da soli. Pranzo presso I Palazzi e poi si torna al lavoro!

Lunedi 10 Novembre (Secondo giorno di corso): oggi faremo un laboratorio di scultura di zucchero! Margaret vi mostrerà come fare entrambe le sue note e personalissime decorazioni della corona e calice di zucchero. Preparerete tutti gli elementi più complessi ed intricati per il vostro progetto definitivo, permettendoli di asciugare poi durante la notte. Pranzo presso I Palazzi e poi di nuovo al lavoro!
 

Martedì 11 Novembre (Ultimo giorno di corso): Prima di realizzare le ultime scelte progettuali, questa classe inizierà con un'informale e costruttiva discussione critica sul lavoro di ciascun corsista. Poi procederemo alle finiture, quali spolverare coi coloranti in polvere perlati e oro, montare il topper di zucchero ed seguire la doratura con foglia oro 24k. Bravi! La vostra torta è completa! Pranzo presso I Palazzi.

Prezzo:
 € 160 per singolo corso giornaliero.
 € 450 per le tre giornate di corso complessive.
 Inclusi nel prezzo il pranzo, i materiali e la passeggiata facoltativa attraverso Urbino.

NOTA: Se si sceglie di non partecipare a tutte e tre le classi, vi chiediamo cortesemente di portare la propria torta già ricoperta in pasta di zucchero. Saranno comunque forniti tutti gli altri materiali necessari all'esecuzione del corso.
 

Per iscrizioni e informazioni di contatto:
Piero Pagliardini a: vitaverdeimports @ gmail.com (Italiano)

O contattare Margaret direttamente a: info@margaretbraun.com (Inglese)

E con speciale grazie a Alessandro Barone a SOS Torte per la vostra genorasita